Descrizione
Dare nuovo slancio e qualità alla città, attraverso l’ individuazione di ulteriori luoghi identitari e la conseguente produzione di nuova segnaletica monumentale. Verranno ulteriormente promossi gli itinerari individuati tramite la produzione di strumenti destinati alla fruizione dell’offerta come, ad esempio, l’elaborazione di percorsi cicloturistici.
Per quanto concerne il Brand, oltre al Canale Instagram e alla produzione di video promozonali si procederà anche alla realizzazione di mostre di grandi dimensioni all’aperto, esattamente come fa Milano in Via Dante e l’individuazione di visite guidate al patrimonio architettonico in collaborazione con il FAI.
Stato di attuazione
Attuato
Attori
Comune di Rho, FIAB, Lo Storico Piero Airaghi, Arch. Suriano, FAI, Instagrammer di Rho.
Risorse
Economiche: pubbliche (Comune) ed in parte da privati attraverso forme di sponsorizzazione o collaborazione.
Territoriali: Ambiti urbani diversi, anche sovracomunali in rete. Ricognizione sul territorio delle realtà disponibili a rendere disponibile la fruizione turistica dei beni architettonici al fine di aumentare il valore dell’offerta.
Allegati