Descrizione


Il progetto prevede la progressiva digitalizzazione di tutte le istanze di in modo da semplificare l’azione amministrativa ed incrementare l’accessibilità e la fruibilità dei servizi offerti dal Comune che possono essere richiesti dagli interessati senza recarsi fisicamente in Comune. Questo progetto si inserisce nell’ambito delle azioni finalizzate a migliorare l’accessibilità dei servizi pubblici e privati. Consiste nella compilazione e presentazione, da parte di cittadini e imprese, di istanze, comunicazioni, denunce e dichiarazioni via web (tramite PC, tablet, smartphone …) agli uffici del Comune, in luogo dei tradizionali modelli cartacei presso gli sportelli comunali, per incrementare e snellire l’accessibilità ai servizi comunali, offrendo la possibilità di poter accedere ai servizi nel tempo che cittadini e imprese scelgono. Il progetto “apre” le porte del Comune 24 ore su 24, anche quando gli sportelli tradizionali sono fisicamente chiusi, comodamente dalla propria abitazione o dal luogo in cui si lavora.

Stato di attuazione


attuato – in fase di progressiva implementazione

Attori


Comune di Rho, Regione Lombardia che ha finanziato il progetto
Apkappa S.r.l. partner informatico che ha fornito e sviluppato la piattaforma

Risorse


Economiche: pubbliche (Regione Lombardia)

Territoriali: Comune

Allegati


Scheda Progetto

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